Novità Privati Imprese Soci Territorio

Visa for Venezia. Iniziativa carte di pagamento Visa per il sostegno di Venezia

Visa for Venice

All’interno dell’accordo di collaborazione tra il Gruppo Cassa Centrale e il Circuito di pagamento Visa, si inserisce la promozione dell’importante iniziativa "Visa for Venezia’" un programma triennale lanciato a luglio 2019 dalla Città di Venezia e Visa, con il quale Visa si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della Città di Venezia.

 

Il Gruppo Cassa Centrale ha colto questo progetto, dedicata alla città lagunare, quanto mai attuale visti i recenti eventi calamitosi che hanno funestato Venezia e causato gravi ed ingenti danni.

 

Visa ha scelto la città di Venezia in quanto è una destinazione con milioni di visitatori ogni anno, che spendono anche attraverso le carte di pagamento e inoltre hanno partecipato ad un bando pubblico indetto dal Comune nell’ambito dell’iniziativa "#EnjoyRespect Venezia", che si impegna a contribuire alla salvaguardia e al restauro del patrimonio artistico e storico della città.

 

"Visa For Venezia" mira infatti a raccogliere fondi attraverso l'uso dei pagamenti con carta tra cittadini, commercianti e turisti, che verranno utilizzati per preservare il futuro di Venezia e per promuovere un comportamento più responsabile.

 

"Visa For Venezia" è un programma unico al quale chiunque può contribuire con un gesto semplice, veloce e sicuro: pagare o essere pagato con una carta Visa.

 

Infatti, ogni volta che un cittadino o un visitatore utilizzerà una carta Visa per pagare in tutto il Comune di Venezia, Visa si impegna a donare le revenue generate dall’incremento degli acquisti con carta Visa ad un fondo per la salvaguardia e il restauro del patrimonio artistico e storico della città, o a sostegno di iniziative della comunità.

 

Aiutaci a preservare Venezia. Paga con Visa!

Ti potrebbe interessare anche:

Polizze catastrofali - proroga obbligo assicurativo

Avviso risultati d'offerta prestiti obbligazionari 14.03.2025

Vivi la tua estate senza pensieri con la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay.

Solo fino al 30 giugno 2024, puoi richiedere un prestito “Salta la Rata” e saltare il rimborso della rata di agosto per tutta la durata del finanziamento.